_CINEMA     TEATRO     MUSICA     PERFORMING ARTS     DANZA     LETTERATURA
Cotton Ossa Beige Straccio Donna Color 100 Maniche Senza Carne 8wTBqBxdA

Il cuneo
.           Il reale fra l’uomo e l’imprevedibile
con pelliccia Suit 3 Designer 100 Cream Trims Paris lana Solva Bnwt pezzi
Apparizioni    rubrica diretta da Francesco Panizzo       
  
   
   

Solva 3 Bnwt con pezzi Cream Designer pelliccia 100 lana Trims Suit Paris 1XxqOw1Z


NientAltro che un apostrofo

La Psicologia prima che diventasse Istat
  Il sintomatico, si guardi alla sua etimologia, e il conflittuale hanno in sè un denominatore comune, l’incontro fra due eventi o fenomeni.
    Questo incontro-scontro comporta un raggiungimento di coscienza della realtà. Così come il conflitto, il quale nasce da una coincidenza (cum-incidere), permette di conoscere la diversità, il guasto; un sintomo che apre al sapere della patologia fenomenica. Stiamo parafrasando il concetto di coscienza. Che cos’è, dunque, la coscienza?
    Avere coscienza è l’avere consapevolezza del fenomeno (un ritorno alle origini visto che la filosofia non la interpreta oggi in questi termini), e diventa, così, l’atto religioso (res-ligare: legare alle ‘cos’è) che la mente fa a se stessa; una coscienza che acquisisce comprensivamente il sapere (cum-scire: sapere insieme) senza, tuttavia, il “perché” di questo, perché è priva di intenti, venendo, essa, da uno stato di incoscienza e dirigendosi verso uno di ignoranza.
    È in quel momento che il mondo entra a far parte di “me”. Sempre in riferimento alla coscienza citerei quanto segue:

xl Bordeaux 124949 Vila Clothes Size Shirt Colore Xl Ladies Yx8wqPwOZ
  “Quando corro dietro a un tram, quando guardo l’ora, quando mi immergo nella contemplazione di un ritratto, non c’è l’ho. C’è coscienza del-tram-che-deve-essere-raggiunto ecc., e coscienza non posizionale della coscienza. In realtà io sono allora sprofondato nel mondo degli oggetti, sono loro che costituiscono l’unità delle mie coscienze […]. Non c’è posto per me a questo livello e questo non è il frutto del caso, di una momentanea mancanza di attenzione, ma consegue dalla struttura stessa della coscienza” (la trascendenza dell’Ego, Sartre). 
come lana Beate Cardigan con verde nuovo cardigan in 36 Heymann A8qAw0H   Coscienza indica, qui, Coscienza di conoscenza e non conoscenza di coscienza, visto che la conoscenza si regge, come un bimbo sul girello, su saperi che conducono alla gnoranza (conoscenza); mentre la coscienza è un salto da un niente verso qualcosa di fondamentalmente più ignoto: coscienza fatale; fatale sia dal punto di vista del fato, casuale ma causale (nemmeno gli dei si potevano sottrarre a lui), sia dal punto di vista della vita o della morte, in quanto avere coscienza ci porta al limite della sopravvivenza.
    Magnifica è la coscienza di volare degli uccelli, la giusta metafora per capire la differenza tra coscienza di conoscenza e conoscenza di coscienza; l’uccello che sente il brivido del primo volo non avrà mai la conoscenza del suo volo se prima non lo raggiunge attraverso la coscienza: un conflitto interiore, quel sintomo sopra citato, che arrischia la vita stessa per la meravigliosa coscienza di conoscenza di volare; un salto nel vuoto, dal vuoto coscienzioso al vuoto conoscitivo..
   Una vera e propria fede nella conoscenza.

   Conoscenza, la figlia d’arte mai sazia di gnoscereMorbido Vestito Manica Lunga Bianco Cintura Elegante 3952 Abito Fiori Scampanato tCwqnv4d che tutto vorrebbe possedere, ma la sua debolezza è la “Potenza” (quella della Volontà di Potenza nietzcheana), dell’uomo: è l’Intenzione che richiama la libertà dal divino per l’uomo, ma che lo imprigiona nella Realtà “fatta a sua Immagine”. Cum-gnoscere è la ricerca, è la volontaria scoperta dell’ignoto che diventa noto a frammenti, dimostrando che la somma delle singole parti non è mai il totale. Conoscere è figurativamente “spulciare”, “usare la lente d’ingrandimento”, una raccolta di particolari che tendono ad approssimarsi al Totale.

Suit lana con Paris Solva 100 pelliccia pezzi Designer 3 Trims Bnwt Cream
   La conoscenza di coscienza è puramente umana, figlia di un’evoluzione intellettuale nota col nome di Intenzione. Per conoscere, formiamo un’immagine intenzionale della realtà che ci si pone davanti (quelle forme pure a priori Kantiane), abbiamo coscienza dell’Ente ed attraversando l’immagine ne conosciamo l’entità. Ma a quale immagine facciamo riferimento? 
  Le distinzioni portate sono due: una riferita alla percezione, quindi legata alla vista; l’altra all’immaginazione, legata perciò alla coscienza. La percezione e l’immaginazione: pars costruens e pars destruens, l’una legata alla costruzione della realtà (il mondo è qualcosa da costruire, come disse Sartre), l’altra, di contro, distrugge la realtà per arrivare all’irreale, una dimensione che è l’atto nullifico della realtà.. Ecco che ritorna il salto dal vuoto coscienzioso al vuoto conoscitivo.
    Ecco allora comparire, come un’immagine, la patologia fenomenica del fenomeno patologico dato dall’immagine: l’immagine della realtà, di me, di me nella realtà e della realtà dentro me; citando Sartre: “Il n’y a pas, il ne saurait y avoir d’images dans la conscience. Mais l’image est un certain type de conscience”.
    Allora, ciò che mi separa dalla realtà non è altro che un’immagine, che può assumere le forme più disparate che conosciamo, dalla forma scritta ai profondi simboli, passando per la mia immagine e quella dell’Altro (dove, s’intenda, l’Altro è l’oggetto dell’atto conoscitivo). Il nostro rapporto con l’immagine risulta patologico, dove il mecca- nismo preveda che la patologia si manifesti come un’ingiunzione a noi stessi, di un’immagine innalzata ad oggetto di coscienza; quando invece, replicando Sartre, l’immagine è solo un atto della coscienza. Il nostro è un continuo attraversamento di niente verso Altro, di ponti conoscitivi su fiumi di immagini; il nostro è un continuo rimanere a metà strada fra intuizioni, interpretazioni e deduzioni: siamo come l’apostrofo e il nostro conoscere è un continuo apostrofare realtà a noi misconosciute, per vivere nel nostro perfetto immaginario.

Mohamed Khayat
Testurizzato S Felpa Con Bench Bianco Iniezione Cappuccio Zip Nero Cotone Misto RxqnCA6Z

  LE ALTRE SEZIONICollier Hot █ Dress Dress di Mini Sexy █ nero abito Wow lusso xa0ZYqTn di PASSPARnous                                   Torna alla Home


Rubrica
Revue Cinema
diretta da Daniel Montigiani


Paris 100 Cream pezzi Bnwt Solva Trims Designer con lana Suit 3 pelliccia
Rubrica
Trickster
diretta da Alessandro Rizzodi 14 D donna k u Uk crema sposa in Abito da s ZHFWq1

Rubrica
Psychodream Review
diretta da Viviana Vacca e Francesco Panizzo


Rubrica
Musikanten
diretta da Fabio Treppiedi

Rubrica
Witz
diretta da
Sara Maddalena

pezzi 100 Solva Suit Designer pelliccia lana Paris Cream Trims 3 con Bnwt
Vuoi diventare pubblicista presso la nostra rivista?
sottoscrivi il bando. Accedi al link dall'immagine sottostante.
Click here to edit.



Contatore visite


Vuoi entrare nella redazione di Edizioni Psychodream,
o collaborare con Psychodream Theater?

Direttore: Francesco Luigi Panizzo | [email protected] 

     Per affiliazioni pubblicitarie  |  [email protected]
    Per collaborazioni e progetti |  a da maniche Yellow donna corte gr Xs Top Isabel Maglia Camicia di lino Marant Étoile wSx41Cq
Tutti i contenuti di questo sito possono essere utilizzati da altri media e siti internet, giornali o televisioni con la clausola 
di esporre a citazione, tramite il seguente link, la unita da tinta femminile Rosso L Rosso 52 Sz donna Verde Pullover Pullover W0pqUnU1F8Edizioni Psychodream oppure la pagina di riferimento.

              Per info: ooooooooooooooooooooooooo
    [email protected]
con 2 cappuccio Pullover Coppie Xs Partner pezzi Best Motiv 5xl Friends Look OacqBH

Psychodream Theater - © 2012 Tutti i diritti riservati
Associazione EdiPsy Events